Griso Design esce allo scoperto con un nuovo sito web!

Siamo online…e adesso?

Usciamo allo scoperto iniziando col raccontarvi come è nata l’idea di Griso Design e dell’esclusiva per gioiellerie e ottiche.

Ho avuto la fortuna di aver visitato nel corso degli anni numerosi negozi, quando ancora non pensavo di dedicarmi alla comunicazione per questo settore. Accompagnavo mio padre nelle trasferte e così, tante volte, mi sono ritrovata a condividere con gioiellieri e ottici uno dei momenti più importanti per loro: la nuova apertura o il rinnovo di un negozio di proprietà. Un percorso delicato, pieno di dubbi e incertezze che, alla fine, si trasformano sempre in gioiose soddisfazioni e grandi sorrisi.

Questo grazie a mio padre, il quale da molti anni si dedica a progettare e realizzare arredamenti su misura per gioiellerie e ottiche con LineOrLine Srl.

Insieme ci siamo chiesti: cosa manca a questi settori, qual è il potenziale inespresso con cui potrebbero migliorare le vendite?

Abbiamo constatato che, dopo il rinnovo fisico dell’arredamento, il fatturato aumentava anche del 30/35% nel giro di qualche mese e nel breve periodo. Ma poi? Come sostenere questo volano positivo a lungo?

La risposta è stata fondare Griso Design. In questi settori manca una cultura del marketing o più semplicemente una consapevolezza del potenziale dato da una buona comunicazione del proprio brand.

“Sbrandizzazione”, è questa la tendenza marciante, una tendenza all’anonimato del negozio di gioielleria che lascia oscurare il proprio brand, talvolta dalla forte storicità, a vantaggio della moda del momento e della miriade di marchi che vanno e vengono dal settore e affollano le vetrine.

Lungi dal demonizzare i marchi, ma spesso accade che si perda di vista il valore di chi si trova a venderli. Ed è proprio questo a fare la differenza.

Griso Design vuole riattribuire personalità ai negozi di gioielleria e ottica, valorizzarne peculiarità e potenziale. 

Da qui nascono il desiderio e l’impegno di cimentarmi in questo settore, per aiutare i negozi a ritrovare un posto ben definito in un mercato spesso caotico e iper affollato.

“Brillate di luce vostra!”

Giulia Fiaccadori